Come effettuare il reso

Puoi rendere i tuoi articoli, senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna e ricevere il rimborso del prezzo degli articoli. È anche possibile effettuare il cambio degli articoli, il cambio taglia e il cambio colore, con spedizioni a carico del cliente. Gli articoli da rendere devono essere spediti dalla stessa nazione in cui li hai ricevuti. 

Ti ricordiamo di confezionare  gli articoli in modo sicuro nella scatola originale. Se ciò non fosse possibile, utilizza una scatola neutra e resistente, per assicurarti che gli articoli arrivino integri.

Se gli articoli dovessero danneggiarsi, non potremo accettare il tuo reso.

Attenzione il reso sarà possibile solo dopo che il tuo ordine è stato spedito e lo hai ricevuto a casa. Ovvero si trova nello stato di “completato”.

Il rimborso sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato all’acquisto

Reso da utente registrato

Effettuando un reso da utente registrato potrai seguire lo stato del tuo reso direttamente dal tuo account. Per eseguire la procedura di reso:

  1. vai nella sezione “Ordini”, all’interno del tuo account, e Visualizza l’ordine;
  2. seleziona gli articoli da restituire, verifica le opzioni di reso e indica il motivo per cui vuoi rendere gli articoli.
  3. Per visualizzare tutte le richieste di rimborso effettuate clicca qui

Reso da utente guest

Se effettui un Reso da Guest, utente ospite non registrato, dovrai inserire di seguito l’indirizzo email utilizzato in fase d’acquisto e il numero dell’ordine, che trovi nella email di conferma ordine ricevuto. 

    * I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori, ricorda inoltre di inserire l'indirizzo email utilizzato per effettuare l'acquisto come utente non registrato

    Prepara il tuo reso

    Dopo aver completato la richiesta online, prepara il tuo reso seguendo accuratamente queste indicazioni:

    • controlla che ogni capo da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;
    • controlla che tutte le etichette originali siano perfettamente integre e che non siano state rimosse dal capo;
    • ogni capo reso può essere indossato solo per la prova dello stesso. Non deve essere stato indossato per altri fini o lavato, stirato, e/o trattato in alcun modo;
    • La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e per questo non deve essere danneggiata e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.

    Non vengono rimborsate le spese di spedizione.

    In base al Decreto legislativo 206/2005 il rimborso avviene entro 30 giorni a decorrere dalla data di ricezione da parte di Nicola e Vincenzo D’Avanzo dei prodotti resi.

    La restituzione del prodotto va fatta al seguente indirizzo:

    Servizio Resi “lintea.it” c/o Sebastiano D’Avanzo
    Andria (BT) 76123 – Via Reggio Calabria, 27
    P. IVA IT08848020726 .C.F. DVNSST93E08L328G

    E-Mail: info@lintea.it

    Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

    Lintea.it si riserva comunque la facoltà di attivare promozioni in cui i costi di reso sono gratuiti per il Cliente.

    In caso siano attive Promozioni di “Reso Gratuito” il Cliente dovrà contattare il servizio Clienti tramite l’indirizzo Email servizioclienti@lintea.it per richiedere il ritiro del prodotto a titolo gratuito.

    Ogni tipo di rischio legato alla restituzione del prodotto è a carico del Cliente.
    Nel caso di mancato rispetto della procedura indicata non potremo accettare nessun reclamo per prodotto mancante o non conforme o per problemi su prodotti spediti.

    Per ogni dubbio non esitare a contattare il nostro servizio clienti.