Come scegliere il piumone? I consigli di lintea.it - Lintea

Come scegliere il piumone? I consigli di lintea.it

piumini

Devi acquistare o cambiare il piumone per il letto? Prima di tutto devi scegliere il materiale dell’imbottitura e poi capire qual è il grado di calore più adatto. Noi di lintea.it cercheremo di aiutarti in questa scelta.

La stanza da letto oltre ad essere il luogo dedicato al riposo, è anche la stanza dove spesso viene espressa la nostra personalità, quindi occhio alla scelta.

Nella scelta della biancheria per il letto, quella del piumone è per noi di lintea la più importante in quanto deve essere in grado di rendere accogliente e caldo l’ambiente; infatti quando l’insieme dell’arredo risulta benfatto ne giova anche il riposo.

Con il termine piumone e/o piumino si usa indicare generalmente la coperta invernale; per dormire sereni servono quindi il materasso giusto e il cuscino adatto, ma bisogna anche scegliere il piumone per il letto migliore per le proprie esigenze. Come capire qual è? Prima di tutto scegli la misura che ti occorre e poi valuta il materiale dell’imbottitura e il grado di calore. Esistono anche piumoni diversi a seconda della stagione, un elemento di cui tenere conto in fase di acquisto.

I materiali dell’imbottitura sono principalmente di due tipi (sintetici e naturali), ma alla vista i piumoni sono simili e puoi notare la differenza solo al tatto. Al di là delle esigenze personali, è importante tenere in considerazione una delle principali differenze, ovvero il prezzo: tra i modelli, quelli di piuma costano di più rispetto a quelli sintetici.

Daunex

Kauffmann

Molina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iniziano i saldi targati Lintea - Sconti fino al 60% - Spedizione GRATUITA oltre i 129€ in Italia  Iscriviti